Sei in: Home

Il Camping La Genziana è situato a Barrea paese al centro del Parco Nazionale d'Abruzzo.
Camping La GenzianaSi trova a 1100 m s.l.m. in un posto meraviglioso, dove il silenzio e la vita selvaggia coesistono in modo armonico con la vita dell'uomo. Orsi, lupi, camosci, volpi, cervi, aquile e tanti altri animali vivono nelle nostre montagne. Non di minore importanza è la flora del Parco grazie anche alla presenza di innumerevoli qualità di fiori (42 specie di orchidee). Lungo i sentieri che attraversano il Parco è possibile anche rinvenire dei fossili. Barrea è un’importante stazione di partenza e arrivo per fare trekking nel Parco Nazionale d'Abruzzo inoltre, il nostro paese è attraversato dal più lungo sentiero d’Europa il “Sentiero Italia” (tappe n. 125 e 126).

"La Genziana” ha ottenuto pubblicazioni su tutte le riviste del settore anche in campo internazionale, ottenendo riconoscimenti ed apprezzamenti per la professionalità e la serietà dimostrata nella conduzione dell’attività.
PasettaI servizi igienici sono ubicati in un solo ampio blocco, che include sia la lavanderia, sia la stireria.
In posizione decentrata è stato installato il camper service, con attorno lo spazio che permette la giusta manovrabilità del mezzo.
Il Camping è a terrazze ed è prospiciente la valle del Lago di Barrea, dove è possibile nuotare, praticare il windsurf e il canottaggio.
Su una superficie di circa 20.000 mq, sono disposte 110 piazzole, con una alberatura media, composta da acacie, aceri e faggi.
Accanto alla reception si trovano il bar, il market e una sala-ritrovo.
Per il ristorante e la pizzeria occorre invece scendere in paese, con una comoda passeggiata di 300 Mt.
In caso di pioggia, i campeggiatori in tenda hanno a disposizione un ampio salone per cucinare (o nella peggiore delle ipotesi, per pernottare).
Non mancano i barbecue per saporite grigliate.

A Barrea e nel Parco è possibile percorrere, interessanti sentieri a piedi, con la mountain-bike e a cavallo.
Camping La GenzianaLago Vivo Si possono inoltre visitare i paesini circostanti che conservano intatti: antiche tradizioni, i costumi e i loro Centri Storici che risalgono all’epoca Medioevale.
Vi saranno consigliate infatti, da chi ha 50 anni di esperienza di vita montanara, giorno per giorno passeggiate a piedi, in mountain-bike su tutti i sentieri del Parco Nazionale d’Abruzzo e i migliori sentieri e percorsi in automobile per visitare i posti più suggestivi dell’intera regione Abruzzo ( Gran Sasso, Maiella, Sirente, Velino ecc.).

La posizione strategica del nostro campeggio, centrale rispetto al mare Adriatico e il Tirreno, permette al turista di raggiungere con circa un’ora di auto le spiagge e con circa due ore città come L’Aquila, Pescara, Roma, Napoli, Caserta, Tivoli, Montecassino. Barrea e quindi il Camping La Genziana, è il miglior posto per la gente che vuole riposare e passeggiare.